Fans di Beautiful contro Mediaset! Si scatena la protesta sui social!

Ormai ne è passato di tempo da quando la rete Mediaset ha iniziato a trasmettere le puntate della famosissima soap americana Beautiful. E se sempre ha tenuto milioni di telespettatori incollati al televisore (sarà per l’orario favorevole, sarà per le storie intricate), andando avanti con i tempi la rinomata soap non ha affatto perso consensi, anzi, si è evoluta, sbarcando sui social network grazie ai fans che insieme condividono le proprie opinioni sulle puntate trasmesse su Canale 5. E i fans della soap, oltre a discutere degli episodi e delle vicende (spesso assurde) che coinvolgono i personaggi, discutono anche sull’incapacità della Mediaset di programmare le puntate da mandare in onda.
Da qualche tempo, infatti, venivano trasmesse due puntate di Beautiful: questo ha permesso che ci avvicinassimo parecchio alla programmazione americana: in poco tempo, da nove mesi che ci separavano dall’America, siamo passati a quattro! Ciò premette un lavoro maggiore per i doppiatori e altre serie di problemi burocratici. Mediaset ha deciso di mettere le pezze a questi problemi ma l’ha fatto in modo molto sbagliato: le puntate trasmesse erano sempre due ma la prima per la maggior parte era replica di quella precedente, interrotta da spot pubblicitari e quant’altro. Ma fin qui, sembra che non sia proprio il colmo! In seguito, a inizio giugno, la soap era tornata alla normale trasmissione di un solo episodio. Tale programmazione è durata per una settimana, visto che poco dopo sono tornate le doppie puntate. Un bel macello, ma non è finita! Tornano le doppie puntate, tornano le repliche infinite! E intanto ci allontaniamo sempre di più dalla cara America. Sarà finita finalmente? Ehm, purtroppo no! La programmazione ritorna di nuovo alla classica puntata singola ma attenzione! Singola ma per niente inedita! Infatti l’episodio inizia alle 13:40 circa, vengono trasmessi dieci minuti di replica spezzati da spot pubblicitari. Sembra che si possa finalmente vedere una puntata nuova ma non è così: pochi minuti e ecco altra pubblicità! Altri minuti e pubblicità, pubblicità e ancora pubblicità! Insomma, sono ormai le 14:10 e i poveri fans italiani hanno visto solo cinque minuti di soap! Che dire… brutto stratagemma inventato dalla Mediaset per risolvere i problemi! Ciò non passa inosservato ai fans e ritornando al discorso dei social network, ecco la protesta indetta dal notissimo profilo Twitter #TwittamiBeautiful! La pagina scrive:
“Cari fan, twitt
come ormai sapete da tempo, noi di #TwittamiBeautiful siamo sempre in prima linea quando c’è da difendere le sorti della nostra soap preferita e, visto il trattamento che stanno riservando anche a noi telespettatori, abbiamo deciso di scioperare!
Sì, avete capito bene: venerdì 10 luglio l’account di @TwittamiBeautiful non twitterà durante la puntata.
Se anche voi siete stanchi di spot, inutili repliche iniziali, infiniti promo di altre serie, tagli a caso, puntate che si allungano o si accorciano unitevi alla nostra protesta: NON GUARDATE E NON TWITTATE la puntata di venerdì 10 luglio.”

Nulla da spiegare! Messaggio chiaro e coinciso! Chi aderirà spera in un cambiamento ma c’è anche chi teme che ciò potrà portare ad una chiusura della soap in Italia, per via del calo di ascolti. Lo sciopero è stato indetto solo per il giorno 10 luglio (domani) e quindi tentar non nuoce! Vediamo cosa accadrà, sperando che la Mediaset riesca a trovare uno stratagemma migliore e soprattutto, a farci vedere una puntata montata decentemente!

Voi aderirete?

Un pensiero su “Fans di Beautiful contro Mediaset! Si scatena la protesta sui social!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...